skip to Main Content

Specialista in chirurgia oculistica a Poggibonsi

Al solo scopo di illustrare situazioni speciali che possano rassicurare coloro che dovranno operarsi e che ancora manifestano dubbi e timori pre-operatori, riportiamo storie vere di alcuni pazienti che si sono rivolti al nostro centro per la cura dei loro deficit visivi.

La privacy dei nostri pazienti è preziosa, per questo non metteremo nomi né dati che li possano identificare. Ci limiteremo a fornire informazioni generiche sulle loro attività, in modo tale da apparire sufficienti a descrivere il livello di prestazioni visive richiesto e a metterlo in relazione con il problema alla vista che ciascun paziente presentava prima della terapia.

Gli esempi riportati sono altamente esemplificativi di come una corretta procedura applicativa nel campo della chirurgia oculistica possa consentire a qualsiasi paziente di conseguire risultati performativi di assoluta eccellenza.

Oro olimpico e campionessa europea dopo impianto bilaterale

Fortemente miope e astigmatica, divenuta intollerante alle lenti a contatto e impossibilitata al laser per problemi corneali, ha scelto con noi l’impianto bilaterale di lente fachica torica VISIAN ICL. Dopo 1 settimana, è tornata in piscina a difendere i colori dell’Italia.

Pluriprimatista mondiale di apnea e pianista dopo femto-LASIK

Deve vedere bene nell’oscurità del mare profondo, ma anche leggere prontamente lo spartito. La scelta proposta dai nostri specialisti in medicina oculistica è pressoché obbligata: femto-LASIK con lembo ultrasottile (SBK), con recupero pieno e prontissimo.

Arbitro internazionale di pallavolo dopo intervento femto-LASIK

Chiede di poter vedere palloni che viaggiano a oltre 100 km/h. La miopia viene eliminata con la femto-LASIK. Ultimo obiettivo di prestigio conseguito: le Olimpiadi di Rio.

Back To Top