Staff sanitario

Il personale sanitario della nostra clinica di Poggibonsi

Il personale sanitario di collaboratori di Antonio Leccisotti si dedica ormai da molti anni con lui alla chirurgia refrattiva, della cataratta e della cornea, avendo maturato così una grande esperienza diretta nell'uso delle tecnologie diagnostiche e chirurgiche più avanzate. La ricerca e l'innovazione del personale sanitario impiegato presso la clinica Siena Eye Laser sono testimoniate dalle numerose pubblicazioni scientifiche internazionali cui tutti i membri hanno collaborato.

I componenti dello staff che avevano difetti refrattivi (ipermetropia, astigmatismo, miopia, presbiopia) sono stati tutti operati personalmente dal dottor Leccisotti con il laser: da noi non vedrete nessun membro del personale sanitario con gli occhiali!

Personale sanitario a parte, un ulteriore – e non meno indispensabile – contributo al buon funzionamento di Siena Eye Laser viene fornito dal personale amministrativo (segreteria, ufficio commerciale) e tecnico (manutenzione strumenti laser, chirurgici e diagnostici, informatica, sterilizzazione, climatizzazione, igienizzazione e molto altro), composto da professionisti non meno abili ed esperti nei rispettivi ruoli di competenza.

Personale amministrativo

  • Luigia
  • Elena
  • Sophie
  • Rosanna
  • Giada

Medici specialisti

Entrata del centro di chirurgia oculistica Siena Eye Laser
Antonio Leccisotti
Specialista in oculistica, dottore di ricerca, professore Scuola di Oculistica di Siena, visiting professor, direttore di Siena Eye Laser (vedi curriculum).

Flavia Menicacci
Specialista in Oculistica.

Marco Berardinelli
Specialista in Anestesia e 
Rianimazione.

Personale sanitario

Entrata del centro di chirurgia oculistica Siena Eye Laser
Stefania Fields 
Ortottista assistente in oftalmologia, laureata presso l'Università di Siena, master in Riabilitazione presso l'Università di Firenze, collabora con Leccisotti dal 1999 e ha pubblicato con lui vari articoli scientifici sulla chirurgia refrattiva.

Rosa Vito 
Ottico-optometrista laureata presso l'Università di Napoli.

Paola Pagni 
Infermiera professionale, caposala di Siena Eye Laser, vanta una decennale esperienza nel campo della chirurgia oculistica.

Luca Pingaro
Infermiere professionale con formazione specifica oculistica.
Desideri ulteriori informazioni? 
Share by: