ANTONIO LECCISOTTI

Specialista Oculista

  • Dottor Antonio Leccisotti

COME OPERARSI

Siena Eye Laser: Seeing is believing

 

 

MIOPIA, ASTIGMATISMO, IPERMETROPIA, PRESBIOPIA

 

Decine di migliaia di persone da tutta Italia e anche dall'estero hanno scelto di fare il laser presso di noi. Fare l'intervento laser è molto più semplice di quanto immaginate:

 

1) è necessaria una visita pre-operatoria, che potete prenotare telefonando al 339 5974596 o al 366 1446066. Durante la visita pre-operatoria, senza spese aggiuntive, vengono effettuati tutti gli esami necessari per l'intervento

 

2) al momento della visita, se di esito positivo, potrete scegliere quando effettuare il laser. La tecnica laser più appropriata (normalmente la femto-LASIK) verrà esaminata insieme a voi. Se il laser non è consigliabile, vi verranno sottoposte le alternative migliori (ad esempio, lenti intraoculari). Il laser si esegue generalmente su entrambi gli occhi e dura pochi secondi.

 

3) sono necessarie 2 o 3 visite post-operatorie, la prima entro pochi giorni (se volete, anche la mattina dopo il laser se effettuate la femto-LASIK), poi dopo circa 3 mesi e (per i difetti più alti) dopo circa 6 mesi.

Dopo la femto-LASIK, il fastidio dura solo qualche ora e il giorno successivo potete fare la visita di controllo e riprendere la vita normale, ritornando al lavoro dopo 24-48 ore dall'intervento.

Dopo la PRK, invece, è necessario un periodo di riposo a casa di circa 5-7 giorni (IMPORTANTE: l'Inps nonconsidera malattia la convalescenza dopo interventi sui difetti visivi di miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia).

 

Se desiderate ridurre il numero dei viaggi, potete organizzare con la segreteria la prima visita un pomeriggio e il laser la mattina seguente, pernottando a Poggibonsi (leggete anche la pagina "Come arrivare, dove dormire").

 

Astensione dalle lenti a contatto: è necessario venire alla visita pre-operatoria senza indossare le lenti a contatto. Lenti a contatto e trucco agli occhi (mascara, matita) vanno sospesi 7 giorni prima del laser.

Se non potete fare il laser ma vi è stato consigliato un intervento con lenti intraoculari fachiche o con la sostituzione del cristallino (refractive lens exchange), gli occhi verranno operati in due giorni diversi (anche consecutivi). E' necessaria una visita di controllo dopo qualche giorno (anche l'indomani dell'intervento) e dopo qualche mese.

 

CATARATTA

Per l'intervento di cataratta è necessaria una visita pre-operatoria, che protrete prenotare telefonando al 339 5974596 o al 366 1446066. Durante la visita pre-operatoria, senza spese aggiuntive, verranno effettuati tutti gli esami necessari per l'intervento, e potrete prenotare la data dell'intervento.

 

CHERATOCONO

Il cheratocono è una malattia complessa per il quale è necessaria una visita approfondita, al termine della quale si potranno considerare le soluzioni chirurgiche o non chirurgiche, ciascuna con pro e contro variabili da situazione a situazione (vedi pagina 'Cheratocono').

Poggibonsi

La nostra nuova clinica

Apri la vetrina

Reception

Siena Eye Laser

Apri la vetrina

Zeiss Lumera 2014

Microscopio operatorio

Apri la vetrina

Ziemer Z 4

Il laser a femtosecondi

Apri la vetrina

Cersoi

Certificazione di qualità

Certificazione di qualità CERSOI della Società Oftalmologica Italiana per la chirurgia con laser a eccimeri e la chirurgia della cataratta

Apri la vetrina

Technolas

sala operatoria

La nostra nuovissima sala operatoria. In primo piano il Technolas 217P e lo Ziemer Z4

Apri la vetrina
SIENA EYE LASER | 31, Largo Usilia - 53036 Poggibonsi (SI) - Italia | P.I. 00746970524 | Cell. +39 339 5974596 | leccisotti@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite